Notizia  

Pubblicato il 21.11.2021

Parole sane per una bocca in Salute | 23 novembre | ore 18.30

Parole sane per una bocca in Salute | 23 novembre | ore 18.30

Sesso, identità di genere, espressione di genere e orientamento sessuale sono le dimensioni principali dell’identità sessuale. Tuttavia, il mondo della sanità spesso affronta solo parzialmente questi temi che invece dovrebbero essere considerati ogni giorno nella nostra attività di futurə professionistə.
Qual è la rilevanza di questi aspetti in ambito odontoiatrico e medico? Quali sono gli scenari che si potrebbero presentare durante la pratica clinica rispetto all’identità di genere e all’orientamento sessuale dellə nostrə pazienti? Come rispondere a determinate situazioni che si possono presentare quotidianamente? E cosa occorre sapere per creare un contesto inclusivo, veramente accogliente per tutte, tutti e tuttə?
AISO crede in una forma di Cura capace di fare dell’identità individuale di ognunə la base su cui fondare ogni atto terapeutico. Per questo cercheranno di dare una risposta a tutte queste domande nel seminario “Parole Sane per una Bocca in Salute” organizzato assieme all’associazione GECO - Genitori e Figli Contro l’Omotransfobia ODV e sostenuto da P&G.

Relatrice del seminario sarà la Dott.ssa Margherita Graglia, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica e formatrice esperta sui temi dell’identità sessuale.

L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom martedì 23 novembre  alle ore 18,30 e sarà gratuito ed aperto a chiunque voglia partecipare.

Per iscriversi, cliccare qui

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sul CDUO.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE