ISCRIZIONE AL CDUO

Valida solo per i Docenti MED 28,29 e 50.

Con la pubblicazione ufficiale, rispettivamente, del D.Lgs. 112/2017 in tema di impresa sociale e del D.Lgs. 117/2017 di introduzione del nuovo Codice del Terzo Settore, modificato dal D.Lgs n.105/2018, ha trovato nuovo slancio l’iter normativo che ha condotto alla nascita dei nuovi Enti del Terzo Settore (in acronimo ETS).

Dal 2019, il Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche si è iscritto al Registro Unico del Terzo Settore e pertanto dal 2020 dovrà seguire ed attuare precise disposizioni burocratiche.

Il non adempimento comporterà la perdita della qualificazione di ETS, precludendo non solo la possibilità di fruire dei vantaggi fiscali derivanti, previsti dal nuovo codice del terzo settore, ma ponendo il CDUO fuori dal contesto regolamentato dalla attuale normativa.

La qualificazione di ETS consente inoltre al CDUO di effettuare le attività statutarie in un contesto regolamentato quali la raccolta fondi, la pubblicazione di materiale, l’organizzazione di congressi, etc.

La qualificazione del CDUO è pertanto una circostanza di estremo interesse per tutti i Docenti che ne fanno parte e dipende anche dalla fattiva collaborazione di tutti alla raccolta dei dati che da oggi in poi viene richiesta!

La procedura d’iscrizione al CDUO, per tutto quanto sopra premesso, prevede la compilazione del modulo di tesseramento e del modulo privacy che dovranno essere obbligatoriamente inviati all’indirizzo docenticduo@gmail.com, assieme alla contabile di pagamento o al buono d’ordine.



Indicazioni per il pagamento

Il pagamento della quota può essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente:

Intestatario:

Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche (CDUO)

IBAN:

IT 72 J 0200805335000400306204

Causale:

Nome Cognome e anno di pertinenza

Intestatario:

Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche (CDUO)


IBAN:

IT 72 J 0200805335000400306204


Causale:

Nome Cognome e anno di pertinenza


Scegliere poi solo una delle seguenti opzioni:

  1. Pagamento di € 250,00, con rilascio di ricevuta
  2. Pagamento di € 320,00, con rilascio di fattura, comprensive della quota associativa + spese amministrative (€ 250,00+ € 12,29+IVA), come deliberato dall'Assemblea CDUO del 18/12/2020

In caso della seconda opzione, l'Amministrazione del Dipartimento potrà scrivere direttamente all’email docenticduo@gmail.com per l’invio e la compilazione dei moduli necessari all’Università. Si procederà quindi all’emissione della fattura elettronica che poi sarà saldata.



Attenzione:

Per entrambe le opzioni, la causale sarà per default relativa alla "quota associativa CDUO dell’anno in corso".
Sarà possibile far indicare nella ricevuta/fattura la dicitura "iscrizione al congresso CDUO" e basterà indicare questa richiesta nell’email di trasmissione dei moduli.

Per maggiori informazioni, contattare il Tesoriere, Prof.ssa Livia Ottolenghi: livia.ottolenghi@uniroma1.it.



Importante:

Si ricorda che durante il Congresso Nazionale sarà possibile pagare la quota (entrambe le opzioni) con aumento dell'importo di € 20,00, anche con carta di credito (Visa o Mastercard) o bancomat.

Moduli tesseramento e Privacy

Ricorda che il modulo di tesseramento e il modulo privacy dovranno essere inviati all'indirizzo: docenticduo@gmail.com

Scaricali qui:

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sul CDUO.

I nostri partner informano

Le università